scopri
chi siamo
La nuova Azienda Agricola Il Sole
Valentina, 41 anni, trapiantata a Lucca, dopo svariati lavori nel corso della sua vita, ha trovato la sua più grande passione nello zafferano, inebriata dal profumo e dall'aroma è stato per lei amore a prima vista.
La campagna fa parte di lei, ama lavorare la terra fin da quando era bambina ed è da lì che ha capito quanto perizia e dedizione siano essenziali per ottenere un prodotto di qualità eccellente.
Per questo ha deciso di intraprendere nella sua nuova Azienda Agricola Il Sole una nuova avventura con questo bellissimo fiore dalle sfumature viola purpureo e lilla chiaro e che racchiude al suo interno, come uno scrigno, i pistilli da cui si ricava lo zafferano.
Dopo aver scelto con attenzione i bulbi da impiantare nei terreni, ha iniziato a dedicare tutto il suo tempo a questa pianta dal carattere particolare.
Ha difatti una resa molto bassa, perché per ottenere pochi grammi di zafferano occorrono più di duecento fiori e richiede molte attenzioni, ma che proprio per
questo la rende unica e inimitabile.
“Quando si ammira la fioritura davanti agli occhi si riempie il cuore di gioia perché compensa il lavoro fatto nella terra, che è stata accudita e curata con passione in ogni sua fase, è uno sforzo impegnativo
ma dà le sue soddisfazioni."