bulbi
BULBI CROCUS SATIVUS
PER LA PRODUZIONE DI ZAFFERANO
CARATTERISTICHE
​
Il bulbo di zafferano, di colore bruno, è di forma sferica un po’ schiacciata, ricoperto da tuniche fibrose sottili e reticolate con un diametro che può raggiungere eccezionalmente i 6,5 centimetri, mediamente le dimensioni si aggirano tra i 3 e i 4 cm.
Le dimensioni dei bulbi di zafferano influiscono sulla capacità di fioritura, maggiore è la dimensione del bulbo potenzialmente maggiore è il numero di fiori che può fare, bulbi di dimensioni inferiori ai 2,2 centimetri di diametro difficilmente riusciranno a fiorire.
​
Altre informazioni
Dal bulbo di Crocus Sativus si sviluppa una pianta erbacea , le cui foglie, sessili e di colore verde scuro provviste di una bianca striatura centrale e raccolte in ciuffi alla base, possono crescere fino a 50 cm.
La genetica non gli consente di produrre semi (pianta sterile); la sua diffusione è quindi strettamente legata alle pratiche colturali dell’uomo.
I bulbi di zafferano che vendiamo sono il frutto della nostra passione, derivano tutti esclusivamente dai nostri impianti coltivati al naturale senza uso di prodotti chimici.